La Riserva Pesca “No Kill”

Ca’ del Lago è una delle più importanti riserve integrali di pesca in Italia.

La riserva prevede un rigido regolamento “cath and release” con un numero limitato di permessi giornalieri.
Le tecniche praticabili sono: lo Spinning, il Carpfishing oltre alla pesca al colpo classica (bolognese), la roubasienne, come pure la tecnica inglese e il ledgering o feeder.

Per lo Spinning sono disponibili dei percorsi preferenziali da riva non accessibili ad imbarcazioni o ad altre tecniche di pesca; per chi desidera sono a disposizione 5 barche a remi per la pesca itinerante; oppure utilizzare il proprio belly boat, sempre con numero massimo di 5 giornalieri.

Per il Carpista ci sono 16 piazzole fisse, accessibili con l’auto per le operazioni di scarico e carico dell’attrezzatura, nella zona centrale del Lago è a disposizione acqua potabile e servizi igienici con Doccia calda.

Per la pesca Roubasienne o ledgering, esistono già delle piazzole disponibili, scarico e carico dell’attrezzatura sono permessi direttamente in postazione con l’auto.

Alcune specie autoctone quali il Luccio, la Carpa, la Tinca sono ben presenti e certificate dalle numerose recensioni apparse sulle migliori riviste specializzate e in alcuni esclusivi video di pesca.

Oltre alle specie elencate sono presenti Black-bass di taglia e altri ciprinidi.

A Ca’ del Lago il garista, come il neofita o il semplice appassionato potranno godere di un ambiente incontaminato ed affascinante ricco di sorprese.